LA FORZA DELLA NATURA.
POmpa di calore
COME FUNZIONA UNA
POmpa di calore
Le pompe di calore sono la prima scelta quando si cerca una soluzione che permetta di risparmiare sui costi di riscaldamento. Le pompe di calore estraggono il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasportano dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento. Una pompa di calore funziona indipendentemente dai combustibili fossili e contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO₂ e alla tutela ambientale.
Le pompe di calore utilizzano in modo efficiente l’energia proveniente dal suolo, dall’acqua o dall’aria. Quale fonte di energia è adatta dipende da molti fattori come il fabbisogno energetico, la propria realtà abitativa e le singole necessità. In ogni caso, le pompe di calore riducono il consumo di combustibili fossili, permettendo un risparmio in termini di risorse e costi.
Noi di Green Terrae utilizziamo solo le migliori marche di pompe di calore sul mercato: Viessmann, NIBE e BUDERUS che permettono di coprire e soddisfare le diverse esigenze in termini di fabbisogno termico.
Queste soluzioni possono essere impiegate in nuove costruzioni e anche in riqualificazioni. Inoltre possono essere abbinate a impianti solari e di riscaldamento a gasolio o a gas già esistenti.



PERCHE' SCEGLIERE
una pompa di calore?

Avere una casa efficiente è essenziale per risparmiare in casa.
Lo sai che circa l’87% delle spese domestiche che sostieni ogni anno è attribuibile al riscaldamento di casa e alla produzione di acqua calda?
Scegliere un nuovo impianto di riscaldamento in sostituzione di una vecchia caldaia contente fin da subito di tagliare gli sprechi e ridurre i costi energetici, oltre che le emissioni inquinanti. Il momento è giusto per pensare a sistemi di riscaldamento alternativi.