Bonus 110% per lavori efficientamento energetico, come scegliere la ditta da contattare?

Lavori agevolabili con il bonus 110%. Ma per capire quale azienda contattare meglio muoversi subito e bene, soprattutto se si sceglie lo sconto in fattura

Come abbiamo visto nei precedenti articoli, il bonus 110% prevede la possibilità di recuperare l’intera spesa (più il dieci percento) portando in detrazione per cinque anni il corrispettivo speso. Ma c’è un’alternativa che alletta ancora di più chi deve fare questi lavori perché darebbe la possibilità di farli gratis senza nessun anticipo di liquidità personale: la cessione del credito all’azienda. Quest’ultima, a sua volta, potrà trasmetterlo a terzi (fornitori o anche banche). Per il committente questo significa, appunto, realizzare le grandi opere di riqualificazione energetica o messa in sicurezza, fino ad oggi rimandate. 

Bonus 110%: meglio muoversi prima se si pensa allo sconto in fattura?

Dal momento in cui il decreto Rilancio ha confermato il bonus 110%, è partita una sorta di “corsa alla ricerca della ditta“. Il tempismo farà la differenza soprattutto per chi vuole procedere tramite sconto in fattura. Verosimilmente, infatti, c’è stato un boom di richieste e le imprese non potranno gestirle tutte nell’immediato. A chi consigliamo quindi di cercare l’azienda per un consulto?

  • A chi non ha capienza fiscale sufficiente per scaricare l’importo dei lavori o liquidità da anticipare e, quindi, vuole optare per lo sconto in fattura;
  • A chi ha urgenza di fare i lavori agevolabili nel 110%.
  • A chi desidera valutare con calma tutte le variabili e scegliere la ditta più efficiente e che possa portare REALE BENEFICIO in termini di sostenibilità, risparmio energetico ed economico e benessere! (e non affidarsi alla prima che capita o, peggio, a quella che fa promesse che non può mantenere, giusto per poter chiudere in fretta la trattativa commerciale.)

Dopo questo primo boom iniziale, quindi, è lecito presumere che, nei prossimi mesi, non ci saranno difficoltà a trovare l’azienda disposta ad assumersi il credito (per poi eventualmente cederlo a sua volta). Se però i lavori da fare non sono solamente uno “sfizio” al quale si cede attirati dal bonus 110% ma rappresentano un’urgenza indipendentemente da questo, allora è consigliabile non perdere tempo.

Perchè affidarsi a Green Terrae per l'efficientamento energetico della nostra abitazione è garanzia di ottimo risultato?

Se abiti in Piemonte, Valle d’Aosta, Lazio o Provincia di Milano Ovest e sei il proprietario di una villetta singola o di una casa indipendente altamente energivora (classe G, F etc), puoi affidarti con fiducia ai professionisti dell’efficientamento energetico Green Terrae che, a fronte di numerosi progetti seguiti con applicazione del Super Bonus 110%, con clienti soddisfatti, sapranno guidarti nella scelta migliore per te, per la tua famiglia, per l’ambiente e per dare più valore alla tua casa.

Il team Green Terrae è altamente specializzato e qualificato grazie alla particolare attenzione alla formazione e alla crescita professionale e personale di tutto l’organico aziendale.

Valori come rispetto, ecosostenibilità, collaborazione, parità uomo/donna, trasparenza  e gentilezza sono i pilastri su cui si basano i rapporti aziendali così come accoglienza, trasparenza e lealtà verso i clienti.

Grazie alla partnership con Viessmann, azienda leader per la fornitura di sistemi innovativi  di riscaldamento e climatizzazione residenziali, industriali e commerciali ed all’approccio razionale, concreto e professionale dei progettisti, affidarsi a Green Terrae vuol dire ottenere un reale e misurabile beneficio in termini di efficienza domestica, in modo sostenibile per l’ambiente.

Lo staff Green Terrae è a tua disposizione per supportarti in ogni fase del progetto per:

  • Elettrificazione della tua villa (eliminazione del gas)
  • Installazione sistemi efficienti di riscaldamento/raffrescamento (sistemi integrati con fotovoltaico con accumulo, pompa di calore, pavimento radiante anche con Superbonus 110%)
  • Sistemi ibridi di riscaldamento
  • Pompe di Calore
  • Centrali Termiche
  • Caldaie a Condensazione
  • EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CON UTILIZZO SUPERBONUS 110% (anche 50% – 65%): Progetti chiavi in mano con sconto in fattura e cessione del credito.

Un professionista Green Terrae sarà sempre al tuo fianco, in ogni fase del progetto:

  • Tecnici commerciali: sopralluogo e preventivo
  • Progettisti (archietti ed ingegneri): stesura del progetto
  • Installatori: Realizzazione del progetto
  • Manutentori: manutenzione periodica programmata e supporto post-vendita