Sostituisci la tua vecchia caldaia: sfrutta l’ecobonus

Ecobonus: è il momento di cambiare caldaia

Sostituire la tua vecchia caldaia con una a condensazione rappresenta un valido investimento che ti assicura comfort e risparmio nello stesso momento.

La tua scelta potrebbe essere orientata rispetto a svariati generatori, la Green Terrae può offrirtene molti, tra cui diversi modelli di caldaie a condensazione che offrono vantaggi duplici: bassi costi di gestione e limitate emissioni di sostante inquinanti.

Questo è reso possibile grazie al bruciatore a premiscelazione che riduce infatti al minimo i consumi del gas e le emissioni nocive. I costi sono, inoltre, ridotti grazie al rendimento costante del macchinario.

Con le caldaie tradizionali si riesce a sfruttare solo in minima parte il calore dei fumi di combustione. Invece, nelle caldaie a condensazione, i fumi vengono raffreddati fino a tornare allo stato liquido. Questo permette di recuperare una notevole quantità di calore utile per preriscaldare l’acqua di ritorno dall’impianto. I fumi risultano maggiormente contenuti anche grazie alle minori temperature di combustione. 

Questa tipologia di caldaia è particolarmente adatta per edifici con pannelli radianti ed una buona inerzia termica. Se vi si pensa di associare un sistema solare termico, relativamente alla produzione di acqua calda sanitaria, si otterrebbe una riduzione del 50% di fabbisogno energetico delle utenze di casa. 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.