La nostra impronta GREEN

Scegliere di occuparsi di riqualificazioni energetiche ed installazione di impianti innovativi usando fonti rinnovabili e pulite, a Torino, Roma ed Aosta, non è semplicemente una professione. 

Ci vuole Passione, Amore per la Natura e per il nostro Pianeta e Rispetto per le forme di vita che vi ci abitano.

Per questo, il team Green Terrae, si fa portavoce, in prima persona, di questi valori e contribuisce, ogni giorno, al benessere collettivo con piccoli/grandi semplici accorgimenti e strategie con l’intento di lasciare il più possibile la nostra Impronta Green sul Mondo.

Parco veicoli aziendali a basso impatto ambientale

In occasione dell'ampliamento del parco automobili aziendale, sono stati acquistati veicoli a bassissimo impatto, con il duplice vantaggio di permettere alla nostra squadra operativa di potersi muovere agevolmente anche nei giorni di blocco del traffico od in zone ZTL e - soprattutto- di contribuire al benessere delle città, abbattendo le emissioni nell'ambiente di agenti inquinanti e dannosi per la salute.

Attenzione alla raccolta differenziata, alla riduzione degli sprechi ed al risparmio intelligente

Nei locali aziendali viene prestata, da tutto il personale, molta attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti, alla riduzione degli sprechi sui materiali - come ad esempio la carta, le cartucce ed i consumabili- ed al risparmio energetico, ad esempio con l'installazione di sensori intelligenti per la gestione dell'illuminazione dei locali.

Partecipazione attiva a progetti di tutela ambientale e commercio solidale

Ogni anno, in occasione delle festività natalizie, prendiamo parte attiva in progetti ed iniziative a sostegno delle persone e dell'ambiente in cui vivono.
Inoltre, il green-team (lo staff Green Terrae) partecipa ad un progetto di mobilità sostenibile, preferendo mezzi di trasporto pubblico, passeggiate a piedi o in bicicletta, per effettuare il tragitto casa/lavoro quotidiano.

Impianto di climatizzazione aziendale a pompa di calore

Per ridurre le emissioni prodotte dagli impianti di riscaldamento tradizionali, è stato installato, nei locali aziendali, un sofisticato impianto di riscaldamento/raffrescamento/ventilazione a pompa di calore

ABBIAMO I NUMERI GIUSTI PER FARE GRANDI PASSI:

0
donati a favore del rimboschimento nel 2018
0 %
di veicoli a basse emissioni nella flotta aziendale
0 t
di emissioni inquinanti risparmiate da Green Terrae nel 2018 (veicoli + riscaldamento)
Chiudi il menu
ContattaciPreventivoFacebookLinkedInYouTube
×
×

Carrello